A “Tuttofood” tanti Convegni da non perdere

Salone agroalimentare biennale, organizzato da Fiera Milano
dal 19 al 22 maggio 2013.

Nel ricco menù del Salone strategie di mercato e internazionalizzazione
si confermano i temi “caldi” con incontri e convegni dedicati.

La ricetta per l’internazionalizzazione, le soluzioni e le migliori pratiche per emergere nel mercato globale, consapevoli delle sue regole e dei suoi rischi. Sono queste le opportunità di formazione offerte da TUTTOFOOD,
Non solo esposizione fieristica, ma piattaforma completa al servizio di tutti gli operatori del settore, TUTTOFOOD offrirà durante i giorni di manifestazione un ricco calendario di eventi e incontri organizzati dai suoi partner e da importanti realtà con
ampia esperienza nei mercati di riferimento per tutti i comparti coinvolti nella manifestazione.
Cosa ci riserva il futuro? Dove esportare? E come farlo con successo? Quali scelte compiere per rinnovarsi davvero ed essere competitivi? Sono solo alcune delle domande che troveranno risposta durante gli incontri in programma, il primo dei
quali, previsto come evento inaugurale di TUTTOFOOD il 19 maggio, interrogherà
istituzioni e industria su come “Alimentare il Futuro”, una sfida che sarà analizzata grazie alla competenza dei rappresentanti del World Food Programme agenzia dell’ONU che si occupa dello sviluppo del settore agroalimentare nei Paesi più
poveri del mondo e con la collaborazione di Expo Milano 2015, con cui Fiera Milano ha recentemente siglato un accordo per la reciproca promozione durante le edizioni
2013 e 2015 di TUTTOFOOD.
Proprio Expo Milano 2015 organizzerà durante la manifestazione due seminari sul tema dell’ecosostenibilità e delle buone pratiche per sensibilizzare l’industria del settore a temi sempre più importanti per un successo che va oltre il business e coinvolge l’equilibrio economico globale.
Inoltre, le anime di filiera che quest’anno pulsano dentro TUTTOFOOD attraverso le più importanti associazi
oni italiane porteranno in manifestazione la loro esperienza.