A Trieste, 4° edizione di ''Olio Capitale''

Il Salone degli oli extra vergini tipici di qualità

Dal 5 all'8 marzo 2010 in Fiera Trieste si svolgerà la 4a edizione di Olio Capitale; l'evento organizzato in collaborazione con l'Associazione Nazionale Città dell'Olio si conferma vetrina ideale in cui scegliere tra il meglio della tipicità e qualità degli oli extravergini.

Un evento specializzato dove poter comprare scegliendo tra centinaia di etichette e dove poter imparare a degustare.

254 espositori:194 espositori italiani provenienti dall’Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto e 60 espositori esteri provenienti dalla Croazia, Slovenia, Spagna e Polonia.
– Confermati in visita ad Olio Capitale buyers provenienti da:
Austria, Canada, Estonia, Finlandia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Norvegia, Olanda, Polonia, Rep Ceca, Russia, Serbia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ungheria.
Tra gli stand oltre 200 espositori in rappresentanza dei migliori oli extra vergini provenienti da tutte le Regioni olivicole italiane oltre che da Croazia, Slovenia e Spagna.
Per decidere quale olio comprare scegliendo tra centinaia di etichette provenienti da tutte le regioni di produzione italiane oltre che da Croazia, Slovenia e Spagna.

Per imparare dagli esperti come assaporare e scegliere un buon olio
Iscrizioni in reception
CORSI DI CUCINA

I migliori chef per lezioni di cucina: il corretto abbinamento olio/pietanza.
Novità dell’edizione 2010 sarà l’organizzazione del “1° Salone dell’Oliva da Tavola”, l’evento nell’evento che sarà punto di riferimento e di incontro di domanda ed offerta del settore.

Olio Capitale è strutturato quale “contenitore di attività” per far sì che i visitatori siano attratti verso Trieste, dove la manifestazione sarà l’evento di punta che animerà la città.

INFO PRATICHE:

Dove: in Fiera Trieste – Piazzale de Gasperi, 1
Quando: ven.5, sab.6, dom.7, lun 8 marzo 2010
Orario: ven.5, sab.6, dom.7: 10 – 19; lun 8: 10 – 14
Ingresso: Biglietto: euro 5; Ridotto preregistrati: euro 3

4° CONCORSO OLIO CAPITALE

A lato della manifestazione si svolge il Concorso Olio Capitale riservato agli oli extra vergini di oliva tipici e di qualità prodotti nell’area del mediterraneo.

I vincitori dell'edizione 2010 avranno a disposizione uno spazio espositivo per presentarsi ad Olio Capitale 2011!