A Treviso ''Germogli di Primavera''

Calendario Manifestazioni:

Colori e Sapori di Primavera – Quinto di Treviso 30 marzo 2008
Mostra mercato dell’asparago bianco di Badoere IGP, del radicchio rosso di Treviso IGP e del radicchio verdon. I ristoratori della zona proporranno piatti a base di radicchio. In serata musica dal vivo e un mercatino della creatività con esposizione fiori e prodotti di artigianato locale.

Perbacco – Ormelle 11/12/13 aprile 2008
Mostra dei vini tipici del territorio con premiazione dei migliori prodotti, degustazione prodotti tipici in abbinamento ai vini, cena con menu a base di asparago bianco. Sabato 12 aprile è possibile, su prenotazione, gustare una cena con menù a base di asparagi e l’illustrazione degli abbinamenti culinari proposti.

Osteria dell’Asparago – San Polo di Piave 20 aprile 2008
Mostra dell’asparago bianco di Cimadolmo IGP e ristorazione a base dell’ortaggio prestigioso. In programma anche la mostra-mercato di Gemme di aprile.

41ª Mostra dell’Asparago di Badoere IGP – Badoere di Morgano 25 aprile/4 maggio 2008
Mostra nata per presentare all’esterno le qualità dell’asparago di Badoere IGP, attraverso degustazioni a tema nei ristoranti in loco e stand gastronomico. Una festa che coinvolge tutte le realtà locali. Le giornate della manifestazione saranno arricchite dalla partecipazione di gruppi folcloristici, attività sportive, mercatino dell’artigianato e creatività con dimostrazioni pratiche sul posto, rassegne d’arte contemporanea e serate danzanti. Giornata dell’inaugurazione della “41^ Mostra dell’asparago di Badoere IGP” è il primo maggio in piazza Indipendenza. Per il programma completo della manifestazione si invita a consultare il sito: www.prolocomorgano.it

12ª Mostra dell’Asparago – Zero Branco 27 aprile 2008
I visitatori della mostra potranno ammirare e acquistare il prodotto e degustarlo attraverso piatti a base di asparago.