A Trento ''Sulle strade del Gusto''

Nel Palazzo Roccabruna di Trento l'economia sposa il gusto: dal 28 maggio al 1 giugno è di scena "Sulle strade del Gusto", un viaggio fra i sapori della tradizione.
Ospite l'Enoteca regionale dell'Umbria

Durante il Festival dell’Economia, che si terrà a Trento dal 29 maggio al iugno, a Palazzo Roccabruna, è di scena “Sulle strade del Gusto”, una cinque giorni di appuntamenti per scoprire l’intreccio di storia, tradizioni e sapori che rende ogni territorio unico e inconfondibile, e che valica i confini regionali, con ospite d’eccezione l’Enoteca dell’Umbria.

Tanti gli appuntamenti:

dall’approfondimento sullo “Chardonnay: vitigno migrante che in Trentino ha fatto fortuna” alla presentazione del libro di Carlos Fay e del giornalista Nereo Pederzolli, Ville valli vini: la nobiltà nelle tradizioni – Trentino”; dal laboratorio sull’Olio extravergine di oliva Dop del Garda trentino al convegno “Re-imparare la biodiversità. Come valorizzare l’identità locale per uno sviluppo sostenibile del territorio”, con Carlo Petrini, fondatore e presidente di Slow Food e Adriano Dalpez, presidente della Camera di Commercio di Trento; dai “Gemellaggi dell’Enoteca”, che quest’anno vedrà la partecipazione dell’Enoteca dell’Umbria, al laboratorio sulle bollicine trentine titolo “Trentodoc, la montagna nel bicchiere. Clima e terreno: valori dell’eccellenza”.

Weblink: www.enotecadeltrentino.it

Weblink: www.palazzoroccabruna.it