A San Colombano, ''La cantina è servita''

Sabato, 2 aprile all ore ore 20, nell'ambito delle manifestazioni "La Cantina è Servita" si terrà presso l'Azienda Agricola Pietrasanta di San Colombano in provincia di Pavia, un "Can Can di uova", ore 20.00 Protagonista della tavola: una meravigliosa pasta fresca all'uovo ovviamente tirata a mano…
e per un motivo in più di visita, alle ore 17 aprirà i battenti la Mostra delle Uova Decorate: più di 100 esemplari esposti tra pisanke, uova vere (struzzo, gallina, quaglia) fino a quelle lavorate a patchwork.
Vi aspettiamo…!
La Cantina Pietrasanta ha ottenuto un importante riconoscimento il 12 Novembre 2004 nella prestigiosa cornice di ExpoSapori.
A Milano è stato premiato il San Colombano Doc Rosso 2000.
Questo vino ottenuto da uve Barbera, Croatina e 15% di Merlot potrà fregiarsi dalla vendemmia 2003 della dizione “Riserva” e sarà uno dei Top Hundred.
Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, la rivista Papillon è arrivata alla definizione del Top Hundred, i 100 migliori vini d’Italia che saranno appunto premiati a Milano ad Expo dei Sapori in programma fino al 15 novembre. Il riconoscimento, vergato da Paolo Massobrio e Marco Gatti, dopo un anno di intense degustazioni nelle varie realtà enogastronomiche italiane (ristoranti, enoteche, winebar) per diversi aspetti si distingue da altri: esso non viene attribuito alla medesima cantina per almeno tre anni e non dipendente da una selezione tramite l’invio di campioni, ma, come già accennato da degustazioni in diretta nei locali.
“Una grande gratifica per una piccola azienda come è la nostra” – afferma il titolare Carlo Pietrasanta – “ essere scelti tra i migliori 100 vini italiani premia gli sforzi che quotidianamente vengono fatti per ottenere un prodotto di alta qualità”.

Il San Colombano Doc Rosso 2000 può essere degustato e acquistato direttamente in Cantina a San Colombano, in via Sforza 55, oppure in alcuni ristoranti del lodigiano e milanesi. Sino al 5 dicembre sarà proposto con alcuni menù dell’ormai rinomata Rassegna Gastronomica del Lodigiano. I 100 vini premiati nel 2004, invece, sono stati a disposizione del pubblico durante tutto il periodo di Expo dei Sapori in Fiera a Milano e potranno essere degustati allo Spazio Scarpitti nel "Salotto di Papillon”.


Ufficio stampa – Thema srl Voghera 0383.640498
vini e spiriti s.a.s.
20078 San Colombano al Lambro (MI)Via P. Sforza, 57
Tel e Fax 0371.897540
E-mail : carlopietrasanta@mtvlombardia.com

Informazioni e prenotazioni 0383.640498