A Salerno la 1° edizione di “Magnagrecia”

Si tratta del primo Salone del vino, del gusto e del turismo.
Si svolgerà dal 19 al 21 aprile 2013 al Pala Sele di Eboli (Salerno); molti gli eventi nell'evento, tra cui focus con chef del territorio (Vitantonio Lombardo di Locanda Severino e Cristian Torsiello dell'Osteria Arbustico) e attività in collaborazione con le Pro Loco provinciali.

Magnagrecia è un salotto dei nostri tempi, in cui il meglio del Made in Italy si incontra per conoscersi e raccontarsi al grande pubblico. Enogastronomia e turismo: i veri pilastri di un’economia che potrebbe sorreggersi soltanto su di loro. Così ecco che per tre giorni il patrimonio culinario e quello storico/architettonico danno vita ad un imperdibile appuntamento che attinge dal passato, per guardare da vicino il futuro, in nome di un antico territorio.

L’attività espositiva si divide in 3 macro-aree:

MAGNAGRECIA beve

Qui sarà possibile degustare ed acquistare vini provenienti da tutta Italia, con il supporto di esperti sommelier e tecnici del settore;

MAGNAGRECIA mangia

Numerosi gli stands espositivi dedicati alle migliori produzioni dell’agroalimentare, accanto ad uno spazio dove a pranzo sarà possibile gustare originali menù tipici;

MAGNAGRECIA scopre

In un’area a vocazione turistica da sempre, non poteva mancare uno spazio dedicato al territorio. Grazie alla presenza delle Pro Loco della Provincia di Salerno sarà possibile tuffarsi nelle tradizioni e nel folklore di una cultura millenaria.

Al loro interno una serie di attività divertirà appassionati ed esperti in numerose declinazioni del mondo Magnagrecia!