A Parma il 1° Congresso internazionale sulla sicurezza alimentare

Ad approfondire il tema saranno studiosi e dirigenti di istituzioni e aziende dei 25 Paesi dell’Unione europea dal 4 al 7 giugno prossimi: A.I.D.A., Associazione internazionale della distribuzione, ha infatti scelto Parma come sede del proprio Congresso internazionale, dedicato quest’anno al tema della sicurezza alimentare.
Il Congresso, dal titolo “I nuovi dettami della sicurezza alimentare” si svolgerà nella sede della Camera di Commercio di Parma con un programma articolato in cinque sessioni: il rischio alimentare fra realtà e percezione; i pericoli all’origine delle contaminazioni alimentari; la normativa europea e le altre legislazioni; gli aspetti economici ed etici della sicurezza alimentare; l’educazione alimentare del consumatore. Ciascuna sessione sarà suddivisa in approfondimenti e dibattiti. Interverranno studiosi e dirigenti di istituzioni e aziende europee.
Anche l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) parteciperà con un relazione sulla valutazione e comunicazione del rischio del alimentare. E' altresì previsto l’intervento di Giorgio Calabrese, consigliere EFSA e docente universitario sul tema dei legami tra lo stile di vita, la nutrizione e la salute.

Ufficio stampa
Camera di Commercio di Parma
tel. 0521.210246