A Orvieto, 2° Forum europeo sulla Qualità Alimentare

Nei giorni 3 e 4 giugno, ad Orvieto, alla luce del grande successo riscontrato dal 1° Forum Europeo sulla Qualità Alimentare organizzato lo scorso anno, la Fondazione Qualivita organizzerà nel prossimo mese di Giugno il II Forum Europeo sulla Qualità Alimentare; si svolgerà nello splendido Palazzo del Capitano del Popolo.
Vi parteciperanno ancora una volta i maggiori esponenti italiani ed internazionali del settore agroalimentare, alcuni membri della Commissione Europea Comitato DOP e IGP, rappresentati delle Istituzioni per l’Agricoltura Italiane ed Europee.
Il Forum sarà articolato in quattro panel: 1) il concetto di “qualità” nel settore alimentare; 2) la qualità nella filiera; 3) la percezione e l’educazione alla qualità 4) le Istituzioni per la qualità.
Questo Secondo Forum rappresenterà quindi un’occasione importante per tutto il settore alimentare; verranno fornite le indicazioni in merito a quali sono i valori, materiali ed immateriali, che contribuiscono determinare la qualità di un prodotto agroalimetare, il modo in cui viene percepita la qualità dal consumatore ed il ruolo svolto dai responsabili del marketing nel comunicare ai consumatori la qualità del prodotto.
La campagna umbra, scelta come location del II Forum Europeo sulla Qualità Alimentare rappresenterà il luogo ideale per lo scenario che si intende realizzare al fine di coinvolgere i partecipanti in un’atmosfera multisensoriale di gusto, cultura e conoscenza.

Alessandro Tibaldeschi