A ''Olioliva'' si premiano i vincitori del Concorso ''Olio a colori''

In programma domenica 29 novembre 2009, alle 11, 30, nell’ambito di “Olioliva 2009” nell’ex Palazzo Comunale- più noto come il “Cremino”- in piazza Dante, a Imperia la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “L’olio a colori”, un concorso della Fondazione Regionale per la Cultura e lo Spettacolo dedicata agli istituti d’arte promosso dal Comune e dalla Camera di Commercio di Imperia. Con il presidente della Fondazione, i vertici del Comune e della Camera di Commercio, sarà presente l’assessore alla Cultura della Regione Liguria Fabio Morchio.
Il bando, rivolto a tutte le classi degli istituti d’arte delle scuola secondaria superiore prevedeva la realizzazione di una bozza per un’insegna destinata a una attività produttiva o commerciale di olio extravergine di oliva oppure uno studio di cartellonistica stradale legata sempre al comparto.
La giuria, rispetto al regolamento che prevedeva un premio al miglior elaborato (3 mila euro) ha deciso di assegnare il primo premio ex-aequo a due lavori realizzati da Francesca Giunchedi della classe IV F dell’Istituto d’Arte di Chiavari e da Rosanna Santana delal classe III B dell’Istituto d’Arte “Giulio Romano” di Mantova.