A Modigliana (Forlì) arriva la Befana

Come consuetudine nell’ambito della manifestazione “E Zoc ed Nadel”, che vede ardere il caratteristico ciocco in un imponente falò, durante il periodo natalizio, Confartigianato Forlì, in collaborazione con il gruppo famiglie di Modigliana, organizza per venerdì 5 gennaio 2007 con inizio alle 19.30 in piazza Matteotti a Modigliana una serata, nel corso della quale sarà possibile gustare pasta e fagioli, grigliata mista, dolci caserecci e vin brulé, mentre la Befana, che giungerà in piazza su un trenino ricolmo di calze, distribuirà doni ai
bambini intervenuti.
Alla manifestazione prenderanno parte, oltre al Sindaco Claudio Samorì, agli amministratori e ai consiglieri comunali, il Presidente di
Confartigianato Forlì Stefano Ruffilli e il Segretario Giuseppe Corzani. La serata sarà allietata da animazione e musiche dal vivo con il Gruppo “I Musicanti di San Crispino”.
I festeggiamenti proseguono nella giornata di sabato 6 gennaio 2007.
Dalle ore 11.00, sempre nell'ambito della caratteristica manifestazione "Zoc ed Nadel" la ProLoco Modigliana, il Comune di Modigliana, Confesercenti Provinciale di Forlì e IRCA organizzano in piazza Matteotti, la seconda edizione della Festa della Fiorentina.
Nella prima edizione l' affluenza di pubblico è stata strepitosa, con più di 500 Kg di sceltissima fiorentina italiana distribuita alla folla di amanti della nobile bistecca arrivati in massa a modigliana, che per un giorno si è trasformata nella capitale della ciccia.
Per questa seconda edizione la ProLoco Modigliana si aspetta un successo pari se non superiore, in cui la regina della bistecca tornerà a far la parte del leone.