Notizie

A “Modenantiquaria” si premia il meglio dell’enogastronomia italiana

Serata di Gala per le premiazioni alla stampa e agli interpreti dell’eccellenza gastronomica italiana. Il riconoscimento anche alla rubrica di Rai Radio 1 “L’Italia che va…”.
A Modenantiquaria, presso il quartiere fieristico Modenafiere, l’arte antica “sposa” dopo 25 anni la grande cucina: le eccellenze dell’arte incontrano quelle dell’alta enogastronomia in una serata esclusiva per la consegna dei prestigiosi MONTRESOR AWARDS, dedicati ai migliori interpreti del mondo della ristorazione e della stampa enogastronomica.

Durante la serata dell’evento Massimiliano Ossini, Lorena Bianchetti, Alessandra Canale e Benedetta Mazza, dopo la partecipazione di Giancarlo Magalli, Elisa Isoardi e Sara Facciolini, consegneranno venerdì 18 febbraio ore 20.30 i riconoscimenti MONTRESOR AWARDS 2010 ai migliori interpreti della stampa enogastronomica e della ristorazione.
Tra i premiati dell’edizione 2010 il giornalista Daniel Della Seta, ideatore e conduttore con Stefania Giacomini, de L’Italia che Va… Radio1 Rai, con le storie, realtà, esperienze, imprenditori di successo dei protagonisti del Made in Italy raccontate ogni settimana alle 12.35 in un affresco delle eccellenze nazionali nei settori e distretti dove l’Italia mostra il suo volto dinamico. “La piccola e media impresa è protagonista nella rubrica che accende i riflettori sui protagonisti del nostro paese che poco viene celebrato ma esiste ed è vivo e tangibile – sottolinea Della Seta – Grazie a Radio 1 da Nord a Sud diamo voce agli imprenditori, senza trascurare artigianato e commercio con la novità dei nuovi mestieri dell’Italia che va…e gli incontri allo specchio con i ricercatori e gli attori d’impresa e spin off universitari che mostrano il volto migliore di un paese che è un laboratorio d’impresa e di eccellenze da valorizzare per il bene del made in italy”.
Premiati anche i conduttori di Decanter Federico Quaranta e Nicola Prudente (Fede & Tinto Rai Radio2 e Rai1), il critico gastronomico Luigi Cremona, gli chef Luca Vissani e Marco Bottega e il guru della cucina molecolare Massimo Bottura. In degustazione prodotti d’alta gamma e menù “Art&Food” in collaborazione con quattro celebri chef italiani: Gioacchino Pontrelli del ristorante “Lorenzo” a Forte dei Marmi, Fabio Drudi chef di “Azzurra” a Riccione, Marco Bottega dell’ “Aminta Resort” di Genazzano (Roma) e Lucio Pompili del “Symposium” a Serrungarina (Pesaro Urbino).
A chiudere la manifestazione la mostra “La storia di una maison. Champagne De Venoge dal 1937 ad oggi”, la più antica e preziosa collezione di etichette di Champagne di Francia e una collezione delle più vecchie bottiglie prodotte dalla storica Casa Vinicola Veronese, la più rara delle quali è assicurata dai Lloyd di Londra per 100mila euro.

Ufficio stampa Studiodiessecom 346 8616788 – 393 9795849
Comunicazione Studiodiessecom Roma
Francesco Salvatore Cagnazzo studiodiessecom@gmail.com