A Milano presentazione del libro ''Vino e Eros''

Ideale complemento di ogni avventura amorosa, il vino interagisce con i delicati meccanismi che regolano l’attività sessuale, tanto che la letteratura, ieri come oggi, è ricca di leggende affascinanti su questo misterioso legame.
Esiste un fondamento scientifico? Il vino è una bevanda che nuoce o fa bene alla sessualità?

Il vino e le sue relazioni con la sessualità maschile e femminile sono gli elementi al centro del Libro “Eros e Vino”: oltre ad analizzare alcuni degli aspetti socio-culturali legati al nettare degli dei e la correlazione tra le componenti del vino e le problematiche cliniche più o meno complesse, l’incontro sarà l’occasione per valutare anche i risultati di uno studio osservazionale condotto sulla sessualità femminile nelle donne consumatrici di vino.

Il libro verrà presentato in un apposito incontro stampa, giovedì 19 novembre 2009 ed interverranno:

Prof. Vincenzo Gentile Presidente SIA
Prof. Riccardo Bartoletti
Professore Associato di Urologia, Università di Firenze, Direttore Unità Complessa uro-andrologica Ospedale S. Maria Annunziata di Firenze e Curatore del libro “Vino e Eros”
Dott. Nicola Mondaini Andrologo e urologo presso l’Ospedale S. Maria Annunziata di Firenze e Curatore del libro “Vino e Eros”
Dott. Ferdinando Fusco
Clinica Urologica e Centro interdipartimentale di ricerca preclinica e clinica in medicina sessuale (CIRMS), Università Federico II
Dott. Giorgio Piubello Medico generico e Segretario SIA
Prof. Donato Lanati Enologo e Winemaker