A Milano: “Perù feeds your soul”!

Questa settimana: uno dei migliori cebiche al mondo e DJ set con Jaime Cuadra, al Perù – Cebiche & Pisco – Bar presso il Timè di Milano

Nei giorni 8 e 10 luglio si potrà gustare il cebiche di Perret nominato “Maestro del Cebiche”

8-11 luglio: DJ con Jaime Cuadra, vincitore di un MTV Latino Award

Dall’8 al 10 luglio si potrà gustare a Milano, presso i locali dello storico locale Timè (via San Marco 5), diventato fino a settembre Perù – Cebiche & Pisco – Bar, uno dei migliori cebiche del mondo, ovvero la freschissima e molto estiva marinatura di pesce crudo, piatto tipico del Perù

La specialità sarà preparata eccezionalmente dallo chef Adolfo Perret, nominato dal Governo del Perù “Maestro del Cebiche” per l’eccellenza dei suoi piatti. Lo chef è a capo della catena di ristoranti Punta Sal e promotore della gastronomia peruviana.

Le prelibatezze in menù dello chef Perret saranno il suo particolare “Cebiche de Autor” e il “Tiradito bicolor con caviale di Quinoa” (foto in allegato).

Inoltre al Perù – Cebiche & Pisco – Bar, dall' 8 luglio fino a sabato 11 (dalle 19:30 fino alle 21:30), DJ set con il peruviano Jaime Cuadra, vincitore di un MTV Latino Award. Cuadra è famoso per fondere in maniera innovativa la musica afroperuviana con la musica pop latina.

Gli eventi si inseriscono nel programma di iniziative culturali ed enogastronomiche “Perù feeds your soul!”, organizzato da Promperù, l’Ente per la Promozione delle esportazioni e del Turismo del Perù.

Cos'è il Cebiche:

Il ceviche, cebiche, seviche o sebiche è una ricetta a base di pesce o/e frutti di mare crudi e marinati nel limone, unita ad alcune spezie come il peperoncino e il coriandolo, tipiche della gastronomia di alcuni paesi dell'America Latina che si affacciano sull'oceano Pacifico: Cile, Perù, Ecuador, Panamá, Messico, Colombia, El Salvador, Nicaragua, Costa Rica e Guatemala.

Tratto da Wikipedia