A Milano, il vino Bonarda ''Provalo con…''

Domenica, 20 novembre 2005 nei locali di Superstudio Più, Sala Lounge – Via Tortona 27, Milano si terrà la Festa di compleanno per Bonardastyle.
Proprio un anno fa, infatti, si presentava al pubblico milanese con le immagini della campagna di comunicazione create dall’art director Giorgio Siligardi.
A festeggiare il primo compleanno di Bonarda Style, ecco la nuova campagna “Provalo con…”.
Nel 2005, gli abbinamenti suggeriti erano Bonarda/pesce e Bonarda/pasta. Nel 2006, gli abbinamenti consigliati sono con la frittata e con la pasta all’arrabbiata.
Per la sua prima festa di compleanno, Bonarda Style ha scelto una location particolarmente giovane e trendy, la Sala Lounge di Superstudio Più a Milano (via Tortona 27), complesso “industria” che ospita eventi, sfilate di moda, riprese cinematografiche e fotografiche.
Nella grande sala, fra legni, cristalli e acciaio, Bonarda Style invita gli amici (sono previsti 400 visitatori) per un brunch che si terrà il 20 novembre, dalle 12 alle 18.
A festeggiare Bonarda Style saranno soprattutto le etichette di 41 produttori dell’Oltrepò, tutti insieme in Sala Lounge per accogliere i visitatori con degustazioni e la simpatia che sprigiona il Bonarda, dinamico, trasversale, allegro, duttile e abbinabile a piatti diversi, all’insegna della fantasia o della tradizione.
Su sfiziosi abbinamenti a sorpresa, etnici e mediterranei, punta il menù di B&B.
L’Oltrepo Bonarda sarà infatti proposto con Cous Cous di verdure, Bocconcini di pollo, Bocconcini di pesce al curry, Fusilli con pomodoro pachino, olio di frantoio e peperoncino, Riso opalino cotto al forno con coriandoli di verdure e chili, Penne all'arrabbiata, Frittata di porri dolci e patate, Frittata di erbette, bietola e pinoli, Frittata di speck e trevisana.
Accompagneranno B&B le note di una chitarra e di un sax. Note jazz di sottofondo per un pomeriggio tutto dedicato al rosso naturalmente vivace …. naturalmente Oltrepò.
Il Bonarda non sarà solo ad aprire le porte di Superstudio Più: come un anno fa, in occasione della presentazione delle immagini “Provalo con…”, sarà presentata la guida PappaMilano, curata dal giornalista Valerio Massimo Visintin del Corriere della Sera e ViviMilano.
Oltre alla guida PappaMilano, una novità: quest’anno, Bonarda Style viaggerà anche con la guida Pappamondo, curata da Massimo Acanfora, responsabile della collana “Sapori” di Terre di Mezzo (le guide, entrambe edite da Terre di Mezzo, saranno a disposizione dei visitatori al prezzo speciale di 7 Euro)
A chi deciderà di festeggiare il primo compleanno di Bonarda Style, degustando i vini Bonarda dell’Oltrepo, resterà un ricordo… tangibile: a tutti i visitatori saranno consegnati bicchiere e taschina portabicchiere “Bonarda Style”, compresi nel biglietto d’ingresso per le degustazioni e i piatti abbinati (€ 10).

Elenco Aziende partecipanti all'evento:

ALBANI RICCARDO
ALZIATI ANNIBALE
ANDI FAUSTO
ANTEO
BARBERINI LUCIANO
BISI
BRANDOLINI PIETRO
CA' DEL GE'
CA' DEL SANTO
CA' DI FRARA
CANTINA DI BRONI
CANTINA DI CASTEGGIO
CANTINE CAVALLOTTI
CANTINE CONTE CARLO GIORGI DI VISTARINO
CANTINE SCUROPASSO
CASEO
CEBRELLI 1887
COLOMBI DAVIDE
DOMENICO CUNEO AZ. AGR. CASCINA GNOCCO
FIAMBERTI
FRECCIAROSSA
GIORGI F.LLI
GUERCI F.LLI
LE FRACCE
MARCHESE ADORNO
MARCHESI DI MONTALTO
MARTILDE
MONTENATO GRIFFINI
MONTERUCCO
PELLEGRINI FRANCO
PICCHIONI ANDREA
PICCOLO BACCO DEI QUARONI
POGGIO REBASTI
RICCARDI G. E FIGLI
ROSSI PIETRO
TENUTA MAZZOLINO
TENUTA PEGAZZERA
TORTI PIETRO DI ALESSANDRO
TRAVAGLINO
UVA D'ORO
VERDI BRUNO DI PAOLO

Comunicato stampa
Cinzia Montagna
Consorzio tutela vini Oltrepo pavese