A Mantova “Mille e Due Formaggi”

Mille e Due Formaggi. Dal 7 al 9 aprile 2006 ritorna a Mantova la rassegna dei prodotti tipici lattiero caseari italiani. Dopo quattro edizioni sugli scudi, la quinta edizione si annuncia ancora più ricca di eventi e di appuntamenti. A fare da teatro alla manifestazione organizzata da Mantova Expo, in collaborazione con Provincia, Comune e Camera di Commercio di Mantova, le vie e le piazze del centro storico della città dei Gonzaga.
Uno scenario suggestivo, ricco di arte e di storia, per abbracciare il vasto panorama dei formaggi italiani, dalle Alpi alla Sicilia.
Una vetrina di primo piano, che porta al grande pubblico i tesori dell’arte del formaggio. Dai prodotti più famosi, il cui nome è da sempre sinonimo di eccellenza in tutto il mondo, come Grana Padano, Parmigiano Reggiano, provolone e gorgonzola, fino alle curiosità e alle delizie di nicchia.
Un intero weekend in cui Mantova, la sua storia, la sua cultura, i suoi palazzi e le sue dimore, saranno protagonisti indiscussi nel panorama agroalimentare della Penisola. Ed anche per la quinta edizione di Mille e Due Formaggi la sinergia con Vinitaly 2006, in scena nella vicina Verona, costituirà un interessante binomio fra arte lattiero casearia e vino italiano.
Il copione dell’evento sarà ancora più ricco di appuntamenti, tra stand, consorzi di tutela, regioni e produzioni Dop e Igp. Ma ci saranno anche convegni, cultura, dimostrazioni e laboratori di piazza, appuntamenti culinari e momenti dedicati alla degustazione.
Due le aree fieristiche, dedicate al commercio e alla vendita, aperte dalle 10 alle 20, tutti i giorni, dal 7 al 9 aprile 2006.
Protagonisti indiscussi della kermesse saranno loro, i formaggi: oltre 300 specialità tricolori. Assolutamente da non perdere.

Per informazioni e prenotazioni degustazioni:
segreteria Mantova Expo srl – Tel. 0376.225757
info@mantovaexpo.it

Weblink: www.milleformaggi