A ''Mangia come scrivi '' InVito a cena con Vito

Venerdì 14 ottobre alla Tenuta Santa Teresa di Parma l'attore e chef bolognese insieme ai Mé, Pék e Barba

PARMA – Dopo gli otto giorni di Mangiacinema a Salsomaggiore, con eventi da tutto esaurito (apertura con Enrico Vanzina e chiusura con Mogol) e pubblico da ogni parte d'Italia, la Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso "regala" altre emozioni, altri appuntamenti, altri spettacoli del gusto. Due sono gli eventi extra di Mangiacinema che si "sposano" con Mangia come scrivi: il primo si terrà a Parma venerdì 14 ottobre, il secondo a Cantù (Como) giovedì 20 ottobre.

VITO CON I SUOI
Il comico bolognese Vito (Stefano Bicocchi) sarà il protagonista della serata "InVito a cena con Vito" in programma venerdì 14 ottobre, alle 21, all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma. Insieme a lui, l'amatissimo gruppo "niù folk" Mé, Pék e Barba (in formazione ridotta, ma con almeno 6/7 elementi sul palco), guidato da Sandro Pezzarossa e reduce dal successo del cd "Carta canta". La cena-spettacolo promette, dunque, tanti brani live, ma promette, soprattutto, un'anteprima del nuovo libro di Vito ("Vito con i suoi", in uscita per Gambero Rosso), tante battute e sorprese, con il comico bolognese che parlerà del nuovo spettacolo teatrale, dei suoi impegni cinematografici e proporrà una sua ricetta "in diretta" con uno spettacolare show cooking. Senza dimenticare di firmare copie del suo precedente libro "E' pronto in tavola" (Pendragon).

IL MENU

Lo chef della Tenuta, Paolo Dall’Asta, seguendo alcuni preziosi suggerimenti dello stesso Vito, cucinerà, tra le varie portate, uno sformatino ai porcini e delle tagliatelle fatte in casa ai finferli. Dopo lo show cooking di Vito (previsto a fine serata), arriverà il dolce firmato dall'artista pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma). E, come sempre, quattro saranno i vini selezionati da "Il Bere Alto" di Claudio Ricci. Per informazioni sul ricco menu e prenotazioni: 0521 462578.

IL SUCCESSIVO EVENTO EXTRA DI MANGIACINEMA
Sei giorni dopo, Mangia come scrivi, nuovamente "gemellata" con Mangiacinema, proporrà nella sua stagione lombarda, al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como), "Il zen del swing". La cena-spettacolo si terrà giovedì 20 ottobre ed avrà come protagonisti il cantautore Claudio Sanfilippo (Sanfi), il poeta dello Zodiaco e scrittore Marco Pesatori, il maestro zen Fausto Taiten Guareschi.