A Madrid apre il “GastroFestival”

Madrid apre le porte al gusto e ai sapori a trecentosessanta gradi con l'inaugurazione del Gastrofestival 2013, uno degli itinerari gastronomici europei da non perdere. Una tappa da sogno per veri buongustai, e per tutti i fortunati turisti italiani che saranno in visita nella capitale spagnola fino al 3 febbraio.

Già di per sè a Madrid c'è realmente un'ampia scelta di locali e localini per riscoprire antichi sapori locali, e conoscere nuove ed innovative pratiche culinarie. Ancora di più fino al 3 febbraio 2013, settimane in cui va in scena nella bella capitale di Spagna un enorme festival del gusto.
Madrid diventa infatti un gigantesco itinerario gastronomico grazie al via dei giochi del Gastrofestival 2013, un'incredibile rassegna di gastronomia, accompagnata da tantissimi eventi tra arte, musica e cultura. Sono oltre 300 le iniziative speciali organizzate in questi giorni presso ristoranti, cocktail bar, scuole di cucina, negozi di gourmet, istituzioni culturali, gallerie e, addirittura, presso la cucina della Casa reale e il museo del Prado.
Tutto un percorso all'insegna del piacere del palato, diviso in vari settori, dalle esperienze sensoriali, si va alla Madrid puramente gastronomica, fino a sperimentare la gastrocultura, il gastrofashion, la gastrosalute e l'enocultura.
L'edizione del Gastrofestival 2013 regala in più due nuovissimi percorsi degustativi: la "Ruta golosa" per gli amanti delle leccornie più dolci, e la "Ruta del cafe de Colombia". Per gli amanti della buona cucina spagnola e per tutti i fortunati che si troveranno in terra iberica nel periodo.