A La Morra (Cuneo) le domeniche con
I libri da gustare…e da bere

Per l’autunno 2005 l’Associazione Culturale Ca dj’Amis con sede a La Morra in provincia di Cuneo, ha preparato un interessante e variegato programma di incontri aperti al pubblico:

Domenica 25 settembre 2005 – Ore 16.30

Presentazione del volume
I Malnutrì. Storia del cibo e della povertà in Piemonte attraverso 180 ricette dimenticate della cucina popolare
Di Enza Cavallero – Daniela Piazza Editore
A colloquio con l’autrice Enza Cavallero, l’editore Daniela Piazza e la giornalista Piera Genta con piacevoli intervalli a cura di Romano Anselma.

A seguire “Sobrietà e memorie tra il pane e il vino” con la partecipazione dell’artigiano del pane Marco Coraglia di Bra che propone antiche tipologie di pane in abbinamento al Dolcetto d’Alba “Murrae” 2004 e al Dolcetto d’Alba “Rùbis” 2004 Rocche Costamagna a cura di Alessandro Locatelli.

L’Associazione Ca dj’Amis ha inaugurato a La Morra (Cn) il 2 giugno 2005 la biblioteca enogastronomica e di territorio “Libri da gustare” rendendo così fruibile al pubblico il trentennale lavoro di ricerca, studio e divulgazione delle tradizioni culturali ed enogastronomiche della regione.

Per la sua caratteristica e unicità, la biblioteca è parte del sistema bibliotecario regionale. La catalogazione degli oltre 3.000 volumi è stata effettuata in conformità al codice internazionale Dewey, che consentirà, in un prossimo futuro, di accedere al sistema ISBN e di interagire quindi con le altre biblioteche.

Niente di virtuale, ma un accogliente open space, arricchito da opere pittoriche e oggetti di antiquariato dove, a richiesta, si organizzano presentazioni di libri, convegni, corsi tematici, degustazioni di vini, presentazione di prodotti, incontri culturali ecc.

L’orario di apertura è stato fissato a

martedì 8.30-12.30
venerdì 14-18

Ufficio Stampa Associazione Culturale Ca dj’Amis
Piera Genta