A Gudrun Dalla Via il premio ''Rhaudum d'Oro''

Durante il SIMPOSIO DI PRIMAVERA organizzato dal Club “Rho a Tavola” la Presidente dell'Associazione Stampa Agroalimentare, Gudrun Dalla Via riceverà il premio Rhaudum d'Oro “per la sua importante opera di divulgazione del piacere della buona tavola e della corretta alimentazione, attraverso la sua quotidiana attività di giornalista, di autrice di testi sull'alimentazione e di presidente dell’ASA”.
La cerimonia di consegna dei Premi avrà luogo domenica 28 maggio 2006, presso la VILLA LITTA, prestigiosa dimora nobiliare di Lainate (Milano) Piazza Vittorio Veneto 16

– Cos'è il Club "Rho a tavola":

Il Club "Rho a tavola" è un'associazione enogastronomica che da oltre 20 anni opera nella città di Rho e in territorio lombardo nel campo della educazione alimentare, della conoscenza degli alimenti, della buona tavola e dell'arte del convitare.
Gli scopi del sodalizio sono raccolti nell'articolo 1 dello Statuto, che così recita:

– Promuovere ed organizzare iniziative, mostre, conferenze, incontri, convegni, corsi di cucina atti ad una migliore conoscenza dei cibi e degli alimenti.

– Ricercare, valorizzare e sviluppare la storia e le tradizioni enogastronomiche della città e della Lombardia.

– Istituire e curare scambi culturali con analoghe confraternite della Lombardia e di altre regioni italiane ed estere.

– Incoraggiare ed affiancare tutte le iniziative culturali, artistiche, educative ai fini di una migliore conoscenza della buona cucina, del buon bere e dell’arte del convitare.

Gudrun Dalla Via, Presidente A.S.A.
Cos'è l'A.S.A.:

L' Associazione Stampa Agroalimentare Italiana è la casa di tutti quei comunicatori che, oltre alla grande conoscenza di alcuni settori dell' agroalimentare, hanno nella serietà, nella moralità, nella sensibilità, nel rispetto e nella deontologia professionale le loro principali peculiarità.
Non sindacale, libera e apolitica raggruppa tutti quei professionisti della comunicazioni di settore che si riconoscono in questi valori.
Formatasi nel 1993 con sede a Milano e delegazioni in tutta Italia, è uno dei sodalizi più attivi e conosciuti nel vasto panorama di interessi che ruota intorno al settore in tutte le sue declinazioni.
Gli iscritti rappresentano 300 testate giornalistiche nazionali e regionali.
L' Associazione Stampa Agroalimentare Italiana è partner principale delle Istituzioni pubbliche, delle Associazioni e dei Consorzi di promozione a tutela delle tipicità agroalimentari e dei settori collegati e costituisce un punto fermo di riferimento.
La sua azione è di controllo, di stimolo e di supporto tramite il mezzo a lei più congeniale: la comunicazione.
L'Associazione edita un notiziario nazionale bimensile e dei notiziari regionali in cui segnala ai propri iscritti le informazioni più importanti pervenute; il notiziario costituisce un valido strumento operativo, normalmente riservato agli associati e agli Enti sopra citati.

Presidente: Gudrun Dalla Via asa.presidenza@asa-press.com
Vicepresidente: Giovanni Staccotti asa.vicepresidente@asa-press.com

Consiglieri:
Enza Bettelli asa.web@asa-press.com
Carlo Giuseppe Valli asa.consigliere@asa-press.com
Roberto Rabachino asa.piemonte@asa-press.com
Collegio Sindacale: Piero Gasparini (Presidente) – Angelo Lo Rizzo
Coordinatore Nazionale del Territorio:
Roberto Rabachino coordinamento.nazionale@asa-press.com

Comunicazione: Ketty Fargion asa.comunicazione@asa-press.com
Relazioni Esterne: Gigi Pellissier asa.relazioniesterne@asa-press.com
Responsabile Web: Enza Bettelli asa.web@asa-press.com
Segretaria: Rosa Gruosso asa.segreteria@asa-press.com

ASSOCIATI
– Responsabili Regionali
– Elenco Associati
– Elenco per Specializzazione

Alessandro Tibaldeschi