A Gorgonzola una Sagra in onore dell’omonimo formaggio

Dal 13 al 15 settembre la cittadina di Gorgonzola (Milano) ospita l'ormai tradizionale kermesse dedicata al "suo" omonimo formaggio.
In collaborazione col Comune di Gorgonzola e col patrocinio della Regione Lombardia, la tre giorni vedrà un incredibile percorso a… tappe culinarie!
Dieci "stazioni" per altrettante imperdibili specialità al Gorgonzola.

Gnocchi, gnocchetti, penne, lasagne ma soprattutto… la grande novità del 2013! Il risotto azzurro al Gorgonzola, noci e Curacao! Una specialità ideata dallo chef Lido Baggiani del ristorante “La cucina di Lido “ di Torino la cui ricetta sarà svelata solo a sagra conclusa sulla pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/pages/Sagra-del-gorgonzola.
La formula sarà la stessa degli altri anni: si acquista il GorgoPass presso gli InfoPoint di Ponte Milano e Piazza Italia al costo di 8 euro e si potranno degustare 2 primi a scelta (dalle 10 alle 21 del sabato e dalle 10 alle 19.30 della domenica).

Per i veri golosi c'è una tappa preliminare obbligatoria venerdì 13 settembre alle 20.30: la cena "Ciciaremm on Ciccinin" presso l'osteria della Pro Loco!
A soli 22 euro, con prenotazione obbligatoria allo 02 95301238.
Volete un assaggio del menù? Sedetevi e deglutite: polenta concia e salam, risott cònt la luganega, cotoletta a la milanes cònt patate al forno, gorgonseoula e strachitunt e ona feta de paciarela, on biccer de vin ross e ona boccetta d’acqua.