A Gallipoli ''Strade golose''

Per valorizzare le tipicità del Salentino.

A Gallipoli sapori, arti e tradizioni dell'agroalimentare
All'iniziativa, che si terrà da 17 al 19 luglio prossimi, sarà presente, con un proprio stand la Cia nazionale. All'evento parteciperanno anche le sedi Cia di Bari, Foggia, Taranto, Brindisi e Lecce
Dal 17 al 19 luglio prossimi si terrà a Gallipoli (Lecce) nel centralissimo corso Roma "Strade Golose", un'iniziativa promossa dall'associazione "CibuSalento" (associazione dei ristoratori salentini). Si tratta di un evento di elevato valore culturale e di forte richiamo turistico che mira a valorizzare il territorio salentino, favorendo la conoscenza di particolari produzioni alimentari ed artigianali, la salvaguardia dei canoni di tipicità ed autenticità dell'enogastronomia salentina, il possibile e felice connubio tra gusto e arte.
Anche la Cia-Confederazione italiana agricoltori parteciperà all'evento con un proprio stand a carattere "istituzionale". Presenti con propri stand e con prodotti tipici della terra pugliese anche le sedi Cia di Bari, Foggia, Taranto, Brindisi e Lecce.
"Strade Golose" – ricorda la Cia – è un'occasione importante per gli amanti del buon cibo e del buon vino, per tutti coloro che hanno voglia di sperimentare nuovi abbinamenti e combinazioni golose. Nelle tre serate non mancheranno animazione, musica tradizionale e tante golose attrazioni.
L'evento ospiterà nei circa 60 stand -tutti golosissimi con prodotti tipici di grande qualità- in un raffinato contesto espositivo, finemente decorato da allestimenti florovivaistici a tema, le aziende più prestigiose di differenti categorie merceologiche: agroalimentare, gastronomia, enologia, ittica, derivati dell'allevamento, produzioni artistiche e artigianali individuate, come l'eccellenza delle produzioni "made in Salento".