A ''Fritto misto'' svelati i segreti della frittura

(Ascoli Piceno, 30 aprile-2 maggio)

Grazie alle Lezioni di frittura, in programma nell’ambito della quinta edizione di Fritto Misto, il fritto non avrà più segreti.

Famosi chef come Laura Ravaioli, Antonio Tubelli o i Cuochi di Marca e giovani cuochi emergenti sono pronti a svelare i trucchi e le tecniche per una cottura perfetta, tutti i giorni, in Piazza Arringo, nel cuore di Ascoli Piceno, in collaborazione con Olio Extravergine Monini.

Gli incontri sono aperti ad un massimo di 60 partecipanti, su prenotazione, al costo di 20 Euro (18,00 per i possessori di Fritto Card), secondo un calendario che si presenta più ricco che mai e che toccherà tra gli altri argomenti, l’immancabile oliva ascolana (giovedi 30 aprile ore 20 con Carmine Calò, chef del Ristorante del Caffè Meletti di Ascoli), il fritto misto alla piemontese (venerdì 1 maggio, ore 20 con Gepis Barbero dell’Osteria Boccondivino di Bra), le sarde in saor (sabato 2 maggio con Irina Freguia chef del Ristorante Vecio Fritiolin di Venezia) e la tempura (domenica 3 maggio, ore 16 con Antonio Tubelli), oltre ad una panoramica sul fritto dalla A alla Z, guidata da Laura Ravaioli sabato 2 maggio alle ore 16.
Sarà presente anche Laura Fanella, giovane chef pasticcere tra i più apprezzati in Italia, ospite de “La prova del cuoco” su Rai 1.

Per i più appassionati, Fritto Misto propone quest’anno anche Friggi con lo Chef, offrendo a chi lo desideri l’opportunità di diventare protagonista, collaborando in qualità di aiuto cuoco, al fianco dei grandi chef. Non è necessario avere requisiti particolari, è sufficiente una giusta dose di passione e di buona volontà. L’apprendimento è assicurato!

Per informazioni più dettagliate sull’intero programma delle Lezioni di frittura e per iscriversi sia alle lezioni che a Friggi con lo Chef è possibile visitare il sito www.frittomistoallitaliana.it o chiamare il numero 0735 702394.

Ad arricchire il già intenso programma delle Lezioni di frittura, infine, Monini propone degustazioni giornaliere gratuite di Oli extra vergine d’oliva a confronto, per imparare a riconoscere un olio di qualità. Per i più esperti anche vere e proprie sessioni di studio con assaggi e panel di valutazione condotti dagli esperti dell’azienda.

In allegato inviamo il comunicato stampa con l'intero programma delle Lezioni di frittura.
Altre informazioni al riguardo ed immagini sono scaricabili dal sito www.frittomistoallitaliana.it.
In ogni caso, restiamo a disposizione per ulteriori necessità.
Maria Luisa Lucchesi

Ufficio Stampa Sedicieventi
Viale Centova, 6 – 06128 Perugia, Italy