A Firenze 2° Edizione di ''Terra Futura''

A Firenze, presso la Fortezza da Basso si tiene da venerdì 8 a domenica 10 aprile 2005, la seconda edizione di "Terra Futura", Mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità.
Terra Futura è promossa da:
– Banca Etica,
– Fondazione Culturale Responsabilità Etica Onlus,
– ADESCOOP agenzia dell’economia sociale
Gli obiettivi dell’evento sono:
conoscere, sperimentare, diffondere le “buone pratiche” di sostenibilità sul fronte ambientale, economico, sociale; mostrare che è possibile iniziare a cambiare le regole del gioco, a partire dalle singole scelte quotidiane di ciascuno.
In sintonia con il World Social Forum di Porto Alegre, e all’indomani dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto, la seconda edizione di Terra Futura propone come filo conduttore tra eventi, convegni, esposizioni la riscoperta dei beni comuni intesi come acqua, aria, sicurezza ma anche pace, dignità della persona, rispetto dei diritti… Numerosi i personaggi e i testimoni attesi.
Domenica 10,Terrà Futura ospiterà il il lancio della Global Week of Action, settimana mondiale di impegno e informazione per associazioni e organizzazioni sui temi del commercio internazionale, lanciata al World Social Forum di Mumbai un anno fa.
Tra gli appuntamenti in calendario:
un convegno promosso da Etimos e Banca Etica in occasione dell’anno internazionale del microcredito;
un seminario sui distretti di economia solidale e i gruppi di acquisto promosso dalla Rete Nuovo Municipio; un importante convegno del Coordinamento Agende 21 locali italiane;
il Tavolo del tessile (Legambiente, ICEA, CNA)… e ancora
– momenti di animazione e di festa per tutti con attenzione particolare ai più piccoli.

Per saperne di più, visitare il sito: www.terrafutura.it