A Firenze, 2° edizione della ''Fiera del Cioccolato Artigianale''

Fervono i preparativi per la seconda edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale di Firenze.
La scorsa edizione ebbe uno straordinario successo con oltre 15.000 visitatori nei quattro giorni di manifestazione.
Anche quest'anno la Fiera avrà luogo negli spazi del Saschall di Firenze, da venerdì 20 a domenica 29 gennaio. La struttura(ex Teatro Tenda) è indicata sia per la posizione strategica (a 500 metri dal raccordo autostradale A1 di Firenze Sud), sia per l’ampia disponibilità di parcheggi.
Il periodo scelto è privo di appuntamenti od altri eventi cittadini per il pubblico e l’edizione è stata prolungata a dieci giorni per diluire l’affluenza ed offrire al pubblico la possibilità, anche durante i giorni feriali di godere della visita e gustare il cioccolato prodotto dai migliori mastri cioccolatieri. Saranno attivate inoltre anche particolari convenzioni valide soltanto dal lunedì al venerdì.
Saranno presenti 30 espositori, 6 in più rispetto alla prima edizione, provenienti dalle varie regioni italiane e quest’anno anche dall’estero (Svizzera e Belgio).
Diverse le novità di quest’anno!
Alle tradizionali degustazioni di cioccolata e liquori o vino, si affianca un nuovo protagonista, il caffè.
La torrefazione Caffè Mokarico, infatti, proporrà gustosi abbinamenti tra caffè e cioccolata ed offrirà una tazzina di ottimo caffè a tutti i visitatori della fiera.
L’edizione 2006 della Fiera del Cioccolato Artigianale di Firenze avrà inoltre un’immagine "sud americana" (continente di provenienza del miglior cacao).
Il noto locale brasiliano Maracanà di Firenze, infatti, curerà l’atmosfera della manifestazione coinvolgendo il pubblico con spettacoli e musiche latine tipiche del Brasile ed organizzerà le “CiocoNight”, dopo la chiusura della fiera, presso la sede del locale di via Faenza.
Lady Radio di Firenze sarà la radio ufficiale della manifestazione con trasmissioni in diretta dal Sashall.

Weblink: www.fieradelcioccolato.it

Fonte: Fiera del Cioccolato