A Diano d'Alba presentazione della ''Banca del cioccolato''

Sabato 22 settembre 2007 ore 10.00 a Diano d’Alba in provincia di Cuneo in via Guido Cane 50 a Diano d’Alba nello splendido scenario delle Langhe, la Banca del Cioccolato aprirà il suo dolcissimo caveau.
Oltre una tonnellata di cioccolato (fornita da Icam, Lindt, Vanini e molti artigiani cioccolatieri), è infatti in attesa di essere distribuita.
Il cioccolato sarà consegnato a dieci rappresentanti di enti di beneficenza ed alcuni referenti Chococlub (provenienti da Cuneo, Torino, Asti, Milano, Udine, Reggio Emilia) i quali lo faranno pervenire ad altrettanti enti delle rispettive località.
Da anni Chococlub ha sviluppato un progetto denominato “Banca del Cioccolato” grazie alla collaborazione con Comune di Diano d’Alba, Sigep, Pasticceria Internazionale, Hymer e Fiat Professional.
Si tratta di una banca originale, dolce e soprattutto buona, creata con lo scopo di regalare un sorriso ai bambini, agli anziani ed ai disabili che si trovano in ospedale o in centri di assistenza.
Il progetto vede coinvolti artigiani e ditte industriali che donano, tramite la Banca del Cioccolato, le proprie eccedenze di cioccolato (dovute a difetti di packaging, rimanenze di sampling, promozioni con mancato utilizzo di tutto il prodotto) a chi ne può gioire.
Durante la giornata si svolgerà anche una tavola rotonda dedicata al “Giornalismo Tematico”.
Al dibattito, moderato da Ezio Ercole (Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte), parteciperanno in qualità di relatori e ospiti:
Lorenzo Del Boca ( Presidente Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti)
Gino Falleri (Presidente Nazionale del GUS – Giornalisti Uffici Stampa )
Roberto Rabachino ( Presidente Nazionale ASA – Associazione Stampa Agroalimentare Italiana)
Roberto Zalambani (Comitato Esecutivo del Consiglio Nazionale dell’ Ordine dei Giornalisti – delegato per i Gruppi di Specializzazione)
Antonino Calandra – Presidente GUS Piemonte (Giornalisti Uffici Stampa)
Sandro Bocchio – Presidente USSI Piemonte (Unione Stampa Sportiva Italiana)
La manifestazione è organizzata da Mediaware srl in collaborazione con il Comune di Diano d’Alba, Giordano spa e la Banca Popolare di Bergamo ed ha ricevuto il patrocinio di ASA – Associazione Stampa Agroalimentare Italiana.

Ufficio Stampa Chococlub
d.ferrero@ufficistampariuniti.it

Weblink: www.bancadelcioccolato.it