A Cremona e Mantova il 1° Festival della Mostarda

Cremona – Mantova, 3 – 4 ottobre 2015

Gran finale a Milano 17-18-19 ottobre a Golosaria

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia presentano il primo “Festival della Mostarda tra tradizione e sperimentazione

Una inedita “due giorni” di assaggi e talk show per unire la tradizione lombarda alla cucina contemporanea con Santini de “Il Pescatore” e Calciolari de “Le Tamerici”

Ospite d’eccezione Omar Pedrini

Il 3 e il 4 ottobre le città di Cremona e Mantova ospiteranno il primo “Festival della Mostarda”, una manifestazione interamente dedicata a una delle eccellenze della tradizione lombarda. La mostarda sarà ospite d’eccezione anche a Milano dal 17 al 19 ottobre a Golosaria.

Il Festival, nato dalla collaborazione fra Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e le Camere di Commercio di Cremona e Mantova, si propone di valorizzare un prodotto culinario tipico dell’Italia settentrionale, sottolineandone la grande valenza attraverso nuove e creative interpretazioni in cui la tradizione gastronomica incontra la cucina contemporanea in accostamenti inusuali non legati alla stagionalità.

Nella due giorni di Cremona e Mantova i numerosi appuntamenti – convegni, talk show, degustazioni – alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, chef illustri e produttori di mostarda, consentiranno di far conoscere e valorizzare il ruolo economico e culturale di uno dei prodotti più antichi del territorio lombardo, mentre dal 25 settembre al 4 ottobre i ristoratori cremonesi e mantovani proporranno menu a tema.

Lidia Mirrione PR Account
http://pamsdogtraining.com/wp-content/uploads/2012/01/125778-matte-white-square-icon-social-media-logos-mail.png lidia.mirrione@encanto.biz
MILANO via Mauro Macchi, 42 – 20124, Tel.: +39 02 66983707
ROMA p.zza Santi Apostoli, 49 – 00187, Tel.: +39 06 6790459
www.encanto.biz