A Caserta, alla "Tavola del Re"

I visitatori della mostra "Casa di Re", allestita alla Reggia di Caserta, potranno degustare un menu' tipico dell'epoca borbonica.
L'iniziativa enogastronomica denominata 'La tavola del Re' e' organizzata dall'Accademia Italiana della Cucina con il patrocinio della Soprintendenza e dell'Associazione Stampa della Provincia di Caserta e propone in alcuni ristoranti del capoluogo l'elaborazione di un menu' borbonico.
Il primo appuntamento e' il 14 gennaio presso il ristorante Le Colonne.

Alla Reggia di Caserta sino al 13 marzo 2005 è in corso "Casa di Re" Un secolo di storia alla Reggia di Caserta (1752-1860)
La Mostra vuole richiamare l'attenzione sulla magnificenza della Reggia e del suo parco e sulla funzione politica e artistica che essa ebbe nell'ambito della storia europea, attraverso un arco di tempo che va dalla posa della prima pietra, il 20 gennaio 1752, fino alla caduta del regno borbonico, nel 1860.
L'evento è promosso dalla Soprintendenza per i beni architettonici e il paesaggio, per il patrimonio storico, artistico e Demoetnoantropologico di Caserta e Benevento, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta, dal Comune di Caserta e dalla Seconda Università degli Studi di Napoli.
L'esposizione è visitabile dalle ore 9 alle ore 19, chiuso il lunedì.