A Bologna, si discute del ''Vino come farmaco''

Il vino come farmaco a difesa della salute dell'uomo. E' questo il tema attorno al quale ruota l'incontro promosso da Il Sole 24 ORE Edagricole e da Coop Adriatica presso lo spazio Eureka! del Centro Lame di via Marco Polo a Bologna.
L'appuntamento è per le ore 17,30 del 27 aprile ed è l'occasione per presentare il libro intitolato "Vino e salute", a firma di Andrea Andreotti, un medico che alla specializzazione in cardiologia abbina la passione per l'enologia, tanto da essere Sommelier diplomato e Capitolare della Confraternita del Vino di Trento.
L'incontro, coordinato dal giornalista Angelo Gamberini, è un'occasione per scoprire il vino in un'ottica inedita, e insieme all'autore del libro saranno presenti Mario Castellari, Governatore di Slow Food per l'Emilia Romagna, gourmet e autore del libro "Bianco o Rosso" e Matteo Marenghi, giornalista ed agronomo, autore del "Manuale di viticoltura" e di "Marketing del vino". Si tratta di libri pubblicati con il marchio Edagricole.
Un'opportunità per conoscere il vino sotto ogni angolazione e poi per brindare con una degustazione che concluderà il dibattito.

Per informazioni :
Gian Franco Grilli – uff. stampa – 051.6575874