A Bologna ritorna ''Cioccoshow''

Dal 19 e 23 novembre 2008 a Bologna, in Piazza Maggiore, Piazza Galvani, Piazza Re Enzo e via Orefici si trasformeranno per 5 giorni in un’enorme cioccolateria all’aria aperta.
Oltre 100 aziende artigianali esporranno i loro prodotti a base di cioccolato di alta qualità.

Questo il programma:

Preview Cioccoshow: I Maître Chocolatier interpretano…
Ciocchinbo e Galleria Cavour sono lieti di invitarvi

Le Degustazioni

Le degustazioni diventano quest’anno ancora più varie. Veri e propri menu di 3 portate con accostamenti inusuali abbinati a vini e acque a dessert, il tutto studiato dai nostri Maître Chocolatier per mettere alla prova i vostri palati.
La prenotazione è consigliata (ci sono un max di 40 posti ad evento) per consultare il dettaglio del programma clicca qui.

Laboratorio

Nell’edizione 2008 il laboratorio costituirà uno dei fulcri della manifestazione. Cinque giorni in cui si alterneranno pasticceri, cioccolatieri, e gelatai per dimostrare a scolaresche e al pubblico la lavorazione del cacao al fine di produrre pralinati, pasticceria e gelato. Si potrà assistere ad un vero e proprio show che consentirà a chi assiste di soddisfare le proprie curiosità, migliorare le proprie prestazioni culinarie carpendo qualche segreto dei maestri pasticceri e cioccolatieri.
Tra le novità di quest’anno sarà la presenza di eventi dedicati ai professionisti del settore. clicca qui.

Il Concorso de "Il Resto del Carlino" per il Cioccoshow – vinci il tuo peso in cioccolato
I lettori sono invitati ad inviare una ricetta che abbia come ingrediente principale il cacao.
Le cinquanta ricette selezionate dai Maître Chocolatier del Cioccoshow e dalla direzione de “Il Resto del Carlino”, riceveranno ghiotti premi

Weblink: www.cioccoshow.it
Ti aspettiamo!

Organizzatore: BF Servizi, Via Maserati 18, 40128 Bologna,