A Barcellona si inaugura il 1° Salone della cioccolata''

A Barcellona, da giovedì 3 sino adomenica 6 novembre si tiene il 1° "Salò de la Xocolata" (Salone della cioccolata).
La manifestazione viene ospitata presso il CCIB, Centre de Congressos Internacional de Barcelona
Hltri partners di quest'edizione sono la "Fundació de l'Escola del Gremi de Pastisseria", il "Museu de la Xocolata" e l’"Instituto del Cacao y el Chocolate" (ICC).
Loro intenzione è quella di divulgare la cultura del cioccolat nel mondo, di promuovere la conoscenza dei valori alimentari e nutrizionali di questo delizioso ciboe di promuoverme il consumo.
Un Salone che propone in diretta come si lavora il cioccolato con dimostrazioni dei maestri cioccolatai.
Nel corso della manifestazione si disputerà la finale del Trofeo Lluís SantaPau, giunto alla sua III edizione; verrrà proclamato il “Mejor maestro Chocolatero de España”.
Sempre nell’ambito della spettacolarizzazione, è da registrare “Kcau!”, un evento che vedrà coppie, formate da un maestro cioccolatiere e un non addetto al settore, sfidarsi nella realizzazione di un piatto a base di cioccolato.
Narratori professionisti dalla grande esperienza, attraverso la proposta “Cuenta Cuentos”: racconti antichi, miti, leggende e storie intorno al cioccolato diffonderanno la cultura del cacao e del cioccolato. Numerose le imprese del settore presenti per presentare a un vasto pubblico i propri prodotti, ed esaltarne caratteristiche e virtù.
Un Salone che, a cadenza annuale, vedrà regolarmente un notevole afflusso di pubblico.

Weblink: www.saloxocolata.com