4° edizione per ''Cioccolato a Melzo''

Quest'anno la cittadina in provincia di Milano offrirà nei giorni 17 e 18 ottobre 2009 un programma arricchito e pieno di interessanti sorprese oltre alla attese dolcissime conferme, come ogni hanno grazie all'impegno del Comune e dell'Unione Commercianti.
Per non deludere nessuno quest'anno ritorneranno il Chocoparty e le sue fette di pane e crema spalmabile gratuite, ed il corollario di giochi al cioccolato per grandi e bambini con piccole e grandi novità. Immancabili gli espositori da tutta Italia con le loro delizie al cioccolato e un occhio rivolto alla solidarietà con la presenza dello stand della Banca del Cioccolato, dove sarà possibile portare il proprio cioccolato da donare.
Novità dell'edizione 2009 sono molte e tutte all'insegna della golosità e della cultura:
si parte con l'interessante mostra a Palazzo Trivulzio "Crazy for Chocolate" organizzata in collaborazione con il Gruppo Artistico Melzese che proporrà opere dedicate al cioccolato e che a partire dal 10 ottobre delizierà occhi e palato dei golosi. E sempre in tema di delizia per gli occhi nell'edizione del 2009 ci sarà l'occasione di visitare numerose vetrine aderenti al concorso "Vetrine al Cioccolato" che proporranno appunto interpretazioni dei loro ambiti di vendita al cioccolato. Le vetrine in concorso potranno essere votate e regalare dolci premi.
Durante i due giorni di manifestazione sarà attivo il ChocoBar che servirà originali creazioni calde e fredde.
A chi non dovesse bastare questo menù di attività, Chococlub e i ristoranti locali ne proporranno altri irresistibili:dall'antipasto al dolce grazie a ricette innovative e della tradizione per accontentare tutti coloro che davvero di cioccolato vivrebbero.
Riconfermatasi per il 4° anno Città del Cioccolato, Melzo avrà nei giorni di manifestazione momenti di didattica del cioccolato nelle degustazioni guidate e nel laboratorio di lavorazione professionale che si svilupperà sulla manifestazione.