4° edizione ''Notte Bianca'' in collina

Un’etichetta della TENUTA LA TENAGLIA nel ricordo del centenario della nascita di Cesare Pavese che soggiornò per alcuni anni nel piccolo borgo di Serralunga di Crea.

Concerto di Giorgio Conte

Si rinnova, sabato 12 luglio 2008, l’appuntamento della Notte Bianca in collina, organizzato dalla Tenuta “La Tenaglia” di Serralunga di Crea in provincia di Alessandria, con il patrocinio dell'omonima Provincia, per conoscere e apprezzare il territorio del Monferrato ed i suoi prodotti. Un appuntamento (con ingresso e degustazioni gratuite) giunto alla sua quarta edizione, che quest’anno coincide con il centenario della nascita di Cesare Pavese, poeta e saggista, che soggiornò per alcuni anni proprio a Serralunga di Crea.
Una serata all’insegna del divertimento e della musica, con due concerti : il primo dal titolo “Il Contestatore” con Giorgio Conte e Alessio Graziani, cui seguirà un tributo a Lucio Battisti e Bruno Lauzi eseguito da “Il Doppio Gioco”.
Come sempre durante la serata verranno offerti i prodotti tipici del Monferrato in abbinamento ai vini della Tenuta: il Piemonte Chardonnay DOC e il Grignolino del Monferrato Casalese DOC, e inoltre le Barbere, oggi DOC, ma che dalla vendemmia 2008 potranno fregiarsi della DOCG: del Monferrato Superiore “Tenaglia è…”, d’Asti “Bricco Crea”, d’Asti “Emozioni” e d’Asti “Giorgio Tenaglia”.
La Provincia di Alessandria con l’Assessore Provinciale all’Agricoltura Davide Sandalo, e la Tenuta “LA TENAGLIA” con la titolare, Sabine Ehrmann, hanno inoltre voluto ricordare Cesare Pavese ed il suo soggiorno a Serralunga di Crea, dedicandogli un’etichetta, che vestirà un numero limitato di bottiglie di Barbera del Monferrato DOC.

Per maggiori informazioni:

Tenuta La Tenaglia – Dr. Silvia Basso
Tel. 0142 940252 – info@latenaglia.it

Ufficio Stampa
Dr. Cinzia Tosetti cinzia@simposio.fastwebnet.it

Dr. Carlo Ravanello carlo@simposio.fastwebnet.it