Notizie

Piatti unici delle cucine d’Europa

Il piatto unico è molto di più della veloce pasta al ragù che molti immaginano: è un modo per mangiare equilibrato, per accelerare i tempi e molto altro – non ultimo, lavare meno stoviglie!

Lo possiamo inventare su due piedi, basandosi sui modelli forniti nel libro. Ma possiamo anche attingere a un patrimonio culinario esistente, come quello del nostro continente. Presentare i diversi piatti europei non serve soltanto a confrontare panorami gastronomici diversi, ma anche a scoprire modelli alimentari differenti. Noi italiani (e non solo) possiamo vantare la cucina mediterranea, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio culturale dell’umanità e da molti studi scientifici come sana e salutare. Ma gli altri europei non mangiano così male come vuole il comune pregiudizio e anche loro hanno qualcosa da proporre di “buono” in tutti i sensi. Lo scoprirete in questo libro che lega piatto unico e modelli alimentari europei, semplificandoli in tante ricette legate al ritmo delle stagioni.

L’autore
Giuliana Lomazzi
Giuliana Lomazzi Triestina di adozione, giornalista, autrice e food-blogger (http://cucinatralerighe.blogspot.it/) nel campo dell’alimentazione e del benessere naturali. Tiene corsi di alimentazione, in particolare per l’associazione Cibo è salute, che diffonde il Metodo Kousmine in Italia. www.giulianalomazzi.eu, segui l’autrice anche su facebook.

Autore: Giuliana Lomazzi
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21 cm
Prezzo in promozione (cartaceo): 9,41
Acquista