Prodotti tipici

凤 冈 锌 硒 茶 / Fenggang Xin Xi Cha

Cina – Il tè di zinco e selenio Fenggang viene raccolto nella contea di Fenggang, situata nella parte settentrionale della provincia di Guizhou. Il clima in questa regione è un monsone subtropicale umido con pochissimi cambiamenti stagionali, il che significa che non fa né troppo freddo in inverno, né troppo caldo in estate. Ciò fornisce le condizioni ideali per la coltivazione del tè. Il tè Fenggang zinco e selenio è derivato dalla pianta Camellia sinensis coltivata ad un’altitudine di 800-1200 metri. Il tè viene raccolto da marzo a settembre e vengono raccolte solo 1-3 delle foglie più giovani.

Il tè Fenggang zinco e selenio è un tè verde. Questo tè è ben noto per essere ricco di zinco e selenio, lavorati con tecnologie moderne tradizionali e avanzate, i preziosi minerali come lo zinco e il selenio sono bloccati all’interno. Zinco, selenio è necessario oligoelementi per il corpo umano. Lo zinco è il componente importante di una varietà di enzimi nel corpo umano. Nel gennaio 2006, l’amministrazione generale della supervisione della qualità ha approvato il tè ricco di zinco e selenio di Fenggang come prodotti per la protezione delle indicazioni geografiche. Dal 2006, il tè al selenio di zinco Fenggang ha vinto rispettivamente 17 medaglie d’oro e 5 d’argento nelle attività “Tazza di tè verde cinese”, “Expo internazionale del tè cinese”.

Ha anche molte buone caratteristiche come l’acqua verde, il gusto morbido, le foglie verdi fresche, ecc. Ciò che lo rende diverso dagli altri tipi di tè è il modo in cui viene lavorato. Generalmente, i tè verdi vengono trattati termicamente in una teglia calda per fermare il processo di ossidazione naturale. Questo preserva il colore verde delle foglie e aiuta a mantenere alti livelli di polifenoli, che hanno proprietà antiossidanti.

Questo gustoso tè è noto per il suo aspetto uniforme e piatto, che ricorda i semi di girasole. Produce un colore liquore verde brillante con aroma pulito, fragranza fresca e un gusto dolce e avvolgente. Le foglie infuse sono glabre e adorabili. L’indice completo di sapore, qualità e aroma è il primo a livello nazionale. Le foglie di tè vengono raccolte dai germogli e dai germogli più teneri del giardino di tè biologico naturale nella foresta del tè situata nelle nebbiose e nuvolose Phoenix Hills.

Guida alla preparazione: si consiglia di utilizzare articoli per il tè a base di vetro o porcellana. Sciacquare la tazza da tè e la teiera con acqua calda. Utilizzare circa 2 grammi di foglie di tè (1 cucchiaino) per ogni 400 ml di acqua. Lascia in infusione le foglie di tè in acqua calda a 80°C (176°F) per 1 minuto per la prima e la seconda infusione. Aumentare gradualmente il tempo di macerazione e la temperatura per la successiva infusione.

Fonte: https://dragonteahouse.biz/