Prodotti tipici

Кайсерован врат Тракия / Kayserovan vrat Trakiya

Bulgaria – Il Kayserovan vrat Trakiya Stg dal 05.12.2015 è una specialità a base di carne cruda e stagionata non sminuzzata. Si prepara con carne fresca disossata del collo di maiale che viene pressata più volte durante la stagionatura e cosparsa di «kayserov», una miscela composta di spezie naturali e vino bianco.

Ha forma cilindrica allungata e appiattita con uno spessore di 3-4 cm. La superficie, ricoperta con la miscela «kayserov» color rosso-marrone, è ben essiccata con una crosta nettamente percettibile. Al taglio il tessuto muscolare è color rosso fresco, i grassi sono color rosa pallido e lo spessore non è superiore a 1 cm. Ha una consistenza densa ed elastica. Ha un profumo caratteristico, piacevole, al gusto è moderatamente salato, con un gusto pronunciato conferito dalle spezie aggiunte, senza sapori estranei.

Il «Kayserovan vrat Trakyja» Stg può essere venduto intero, tagliato a pezzi o a fette, in un imballaggio sotto vuoto, avvolto nel cellophane oppure confezionato in atmosfera protettiva.

Fonte: Qualivita